Com’è la vita degli individui durante le ore di lavoro, tutto quello che riguarda gli incarichi dei dipendenti, responsabilità, relazioni, sana alimentazione, efficenza, formazione, l’espressione dei loro talenti, il welfare per migliorare la gestione degli impegni e attività fuori dall’azienda.
Vivere in equilibrio e con soddisfazione nel lavoro migliora l’efficenza anche nella vita privata!
Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito nel mondo industriale, commerciale e della scuola ad un frazionamento che ha portato ad una specializzazione sempre più spinta delle competenze professionali delle persone, ma le persone non cambiano corpo o cervello durante la giornata né per andare al lavoro , nè per lo svago o per seguire la famiglia. Quello che possiamo cambiare è solamente l’atteggiamento per adattare i nostri comportamenti ai ruoli che dobbiamo interpretare.
Ma se ciò non avviene con equilibrio si possono creare delle “separazioni interiori” che allontanano la persona dalla propria individualità e dalla propria unicità per conformarsi a falsi schemi di felicità.
1) La Vita delle persone in azienda:
Buona comunicazione + condivisione = più benessere
Aiutiamo le persone a parlare per spiegarsi a intendersi e capire,
Le persone comunicano sempre, ma le persone con cui abbiamo a che fare spesso fra-intendono e quindi ne nascono litigi, rancori, errori, malumori e offese che nell’ambiente lavorativo abbassano performance, efficenza e fatturato.
Con la giusta formazione impariamo a capire e a far capire cosa volgiamo dire, dai clienti, dai colleghi, dai dipendenti e dai familiari.
2) Più risultati in meno tempo:
Maggiori performance e strumenti di valutazione aiutano a fotografare la situazione delle aziende, è come una foto di gruppo dell’azienda con le singole persone o gruppi di lavoro.
Ma guardando le foto degli ultimi 5 anni, quanto Vi serve per capire come sarà il prossimo anno?
E se pensate di fare una foto tra 5 anni, chi mettete in prima fila, o in fondo, con quale ruolo affinché la foto rispecchi i Vostri obiettivi?
Metaforicamente scrivendo, facciamo una foto insieme, ma a 4 dimensioni !
3) Quali vantaggi nel welfare:
Anche senza gli ultimi incentivi del governo, l’importanza che la prosperità e il benessere abbiano a che fare con la nostra vita quotidiana lo sanno le aziende ed è anche una questioni di soldi. Temi come il benessere,la famiglia, la sicurezza, la sanità, i servizi sociali, i servizi alla prima infanzia e ai genitori pensionati, insomma tutto quanto risulti utile al cittadino in quanto lavoratore per ottenere maggiori vantaggi nel naturale svolgersi della propria propria esistenza.
Se una azienda è attraente solo dal punto di vista economico, avrà persone fedeli ai soldi, se invece la qualità della vita è un valore le persone saranno fedeli alla percezione del valore che ricevono.
Alcuni tra i vari servizi che proponiamo:
- Servizi di eccellenza Vip sia per clienti che per il management
- Strumenti di wellness per ridurre lo stress e migliorare il corpo fisico
- Tecnologie innovative per potenziare il cervello, la memoria e l’attenzione
- Alimentazione e nutrizione con cuochi stellati per eventi o per tutti i giorni
- Professionisti della nutrizione, della salute, psicologi e formatori ai massimi livelli.
- Vari sistemi integrativi e di compensazione economica come voucher o criptovaluta
- Servizi alla salute della persona, della famiglia e dei familiari a carico senza limite di età.
- Altre